REWIND

Sabato 13 Aprile, ore 17.00
Cinema Teatro Super, Valdagno (Vi)

Un mix di fiction, documentario e immagini di repertorio per raccontare passato, presente e futuro di sette città europee legate da un comune passato industriale.

Protagoniste di REWIND, questo il titolo della serie, sono sette città europee: oltre alle italiane Valdagno e Schio, Gabrovo in Bulgaria, Gijon in Spagna, Lodz in Polonia, Osijek in Croazia, Oberhausen in Germania. Città da un forte passato industriale, che ne ha forgiato l’aspetto e la storia, e che ora stanno ripensando i propri spazi, tempi e bisogni per riprogettare il futuro. 

La serie TV è curata dai registi Renzo Carbonera e Andrea Colbacchini, ma la sceneggiatura è anche frutto di un lavoro condiviso realizzato dai cittadini delle diverse città protagoniste unite, nella fiction, da una misteriosa serie di eventi che porteranno i protagonisti ad interrogarsi sul futuro dei propri luoghi.


I due episodi italiani, interpretati dagli attori Andrea Dellai e Paolo Rozzi, sono stati girati a Valdagno e Schio, e vedono protagonisti luoghi storici dei due comuni: la Città dell’Armonia con il Parco della Favorita, la Scuola di Musica e l’ex Bocciodromo a Valdagno, la Fabbrica Alta, il Giardino Jacquard e il quartiere operaio a Schio. 

Finanziata dal programma europeo CERV all’interno del progetto FA.C.E. U.P. gestito da Cooperativa Sociale Studio Progetto la Serie sarà presentata il 13 Aprile alle ore 17.00 al Cinema Teatro Super di Valdagno, alla presenza dei registi e del musicista Tilo M. Heinrich, che ha curato la colonna sonora originale.

L’evento si concluderà con un aperitivo presso gli spazi del Cinema Super

La partecipazione all’evento è gratuita.
Biglietti: https://bit.ly/RewindSuper

A livello locale partner del progetto sono il Comune di Valdagno, Comune di Schio e Alda – Associazione Europea per la Democrazia Locale, mentre a livello europeo sono coinvolti il Comune di Gabrovo, Bulgaria, il Centro Culturale di Osijek, Croazia, il Comune di Oberhausen, Germania, l’Università di Lodz, Polonia, la Città di Gijon, Spagna


Info: www.faceuproject.eufaceup@studioprogetto.org – 335 329542

it_IT