Youth Exchange “SERIES”

Scambio Giovanile Internazionale – Youth Exchange “SERIES”, dedicato agli stili di vita sostenibili e al risetto dell’ambiente e della natura, con un focus sulla riconnessione con l’ambiente e le attività all’aperto. 

Lo Scambio si terrà dal 31 agosto al 6 settembre a Recoaro Terme (Vicenza)

Durante l’esperienza, che per i partecipanti è gratuita perché co-finanziata dal Programma Europeo “Erasmus Plus”, vorremmo portare i partecipanti all’aria aperta, promuovendo l’importanza di esplorare la natura e dimostrando che trascorrere del tempo e imparare all’aperto è un ottimo modo per mantenersi in forma sia mentalmente che fisicamente.

Obiettivi dello scambio

– Imparare l’importanza della sostenibilità e dello stare all’aria aperta, nel rispetto  di ciò che ci circonda
– Esplorare l’ambiente naturale e imparare ad apprezzare le sue ricchezze con rispetto.
– Costruire abitudini eco-compatibili, migliorare il nostro futuro e essere consapevoli che le azioni possono influenzare la qualità delle nostre vite.
– Educare i partecipanti a rispettare gli animali e i boschi al fine di riconoscere il loro ruolo importante nel benessere ambientale, rispettando i valori della sostenibilità.
– Sensibilizzare e incoraggiare i giovani a praticare attività ecologiche all’aperto e ad adottare stili di vita sostenibili.

Partecipanti
Possono partecipare 
10 giovani  fra i 13-16 anni  e 2 Youth Leader con età preferibilmente  superiore ai 23 anni per ciascun team nazionale. Il progetto accoglie partecipanti da Italia, Spagna, Ungheria e Grecia. 

Tutti i dettagli
Scaricando Infopack YE Series – Italiani.pdf

Candidature Compilando il modulo: 
https://forms.gle/a9AXob1sHS4Zv3UW6
Entro il 30 giugno

it_IT