Mobile Health, il nuovo progetto di Namastè Life Project è realtà!

Mobile health - Namastè - Studio Progetto

“Quest’anno abbiamo finalmente raggiunto la somma utile per poter avviare il nostro sogno. Mobile Health: il nostro progetto di sanità mobile, che sarà realizzato presso l’ associazione Sinam di Tiruvanamallai Tamil Nadu.
L’obiettivo finanziario è stato raggiunto anche grazie al contributo dei soci e lavoratori della Cooperativa (Cooperativa Sociale Studio Progetto – ndr) che ogni mese versano un piccolo importo a favore dei nostri progetti.

A momenti partiranno due nostre volontarie: Clementina e Camilla, che coordineranno l’inizio del progetto ne cureranno lo sviluppo.
Camilla e Clementina si aggiungono alle 10 persone che, negli anni, hanno contribuito, in loco, alla crescita dei nostri progetti, nonostante le difficoltà ambientali, sociali e culturali.

Il progetto della sanità mobile di Tiruvanamallai è molto bello e speriamo possa, dopo l’anno di avvio, stare in piedi da solo e chissà… replicarlo appunto in altre realtà.
Il progetto è realizzato interamente da donne: da noi che lo sosteniamo, dalle volontarie, dalle infermiere che formeremo e dalla platea di bambine, di giovani e di donne che formeremo in modo che possano essere protagoniste della loro salute e di quella delle tantissime donne che, in India, continuano ad essere l’anello più debole della società.
Debole e precaria è la loro condizione igienica e sanitaria e la loro istruzione e formazione, soprattutto nei villaggi rurali.”

Barbara e Sandra, Namaste LifeProject

Per saperne di più scarica il Progetto Sanità Mobile completo!