Terzo meeting di ICS Factor

Terzo meeting di ICS Factor,
progetto Europeo per valorizzare le eccellenze giovani
del nostro territorio

Abbiamo ricercato imprenditori, sportivi, professionisti, eccellenze a livello internazionale, più o meno nascoste, abbiamo pensato insieme a come valorizzarli perché contribuiscano alla crescita del nostro territorio.
Poi, a causa delle restrizioni covid, abbiamo dovuto fare una lunga pausa.

Ora le cose ripartono, gli ingranaggi hanno ricominciato a girare e
  il 9 aprile 2022, a Schio, si terrà il 3° meeting di ICS Factor!

L’appuntamento è l’occasione per preparare la partecipazione delle eccellenze territoriali selezionate al festival Vi-Young che si terrà il 22 e 23 aprile a Vicenza. Vi-Young è il Festival dei Giovani, un grande evento in cui si susseguono appuntamenti e proposte di partecipazione per i giovani del territorio vicentino.

Per partecipare al festival cerchiamo ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 30 anni, che abbiano voglia di confrontarsi con altri ragazzi e con i referenti istituzionali delle Politiche Giovanili dei comuni partner di progetto: Vicenza (capofila), Valdagno, Bassano del Grappa, Asiago, Dueville, Arzignano, Lonigo, Montecchio Maggiore, Thiene, Santorso, Schio, Torri di Quartesolo per decidere come valorizzare le eccellenze vicentine selezionate durante gli incontri scorsi negli ambiti di sport, lavoro e ambiente.
Le esperienze selezionate saranno infatti presentare al pubblico durante il festival.


L’appuntamento è al Faber Box di Schio  il 9 aprile, dalle 9.30 alle 14.30

(con pranzo a buffet incluso)! 
Per partecipare è necessaria l’iscrizione compilando il modulo:
https://bit.ly/ICSfactor3.

E’ previsto il rimborso delle spese di viaggio per chi percorre più di 10 km.

Informazioni e dettagli: progettazione@studioprogetto.org

Il Progetto: 
ICS Factor è un progetto finanziato da Erasmus+ che vede il Comune di Vicenza come ente capofila e una cordata composta dalla Provincia di Vicenza, cooperativa Studio Progetto e da altri 11 comuni della provincia: Valdagno, Bassano del Grappa, Asiago, Dueville, Arzignano, Lonigo, Montecchio Maggiore, Thiene, Santorso, Schio, Torri di Quartesolo.

ICS Factor è un percorso di dialogo strutturato tra giovani e amministratori locali, che intende dare un nuovo slancio alle politiche giovanili partendo dal coinvolgimento dei giovani stessi. L’obiettivo principale del progetto è quello di creare un’occasione di incontro tra giovani e referenti istituzionali della Provincia di Vicenza, per generare una riflessione che impatti direttamente la dimensione comunitaria e la creazione di futuro, innescando la nascita di nuove opportunità e prospettive positive per i giovani.

error: Contenuto protetto !!
en_GB