handle with care – youth exchange

Youth Exchange
HANDLE WITH CARE
Scoprire con il teatro l’importanza del prendersi cura delle persone
Fondazione Teatro Civico, Schio (VI)
dal 23 al 31 Maggio 2022

La Fondazione Teatro Civico di Schio* è orgogliosa di invitarvi allo Scambio Giovanile – finanziato ErasmusPlus “Handle with Care”. 
Lo scambio è finalizzato a sensibilizzare i giovani alla cura delle persone, dell’ambiente e dei beni comuni attraverso la pratica teatrale, il linguaggio del corpo, il movimento, la danza e gli incontri intergenerazionali.
I partecipanti acquisiranno competenze trasversali come la capacità di adattamento, di collaborare in gruppo, una maggiore autostima e capiranno meglio cosa significa “pensare fuori dagli schemi”.

PARTECIPANTI
Selezioniamo 5 giovani di età compresa tra 16 e 19 anni + 1 leader con più di 23 anni (nessun limite di età superiore).
Cerchiamo giovani interessati all’argomento, motivati, con un atteggiamento propositivo e disponibili a partecipare per l’intera durata del progetto (9 giorni).
Non è necessaria una buona padronanza della lingua inglese, né è richiesta una precedente esperienza teatrale.
È auspicabile, invece, che il leader abbia un buon livello di inglese e che abbia maturato alcune precedenti esperienze in progetti Erasmus+, al fine di garantire una figura esperta in grado di guidare e supportare il proprio gruppo durante lo scambio. 

Allo scambio partecipano giovani provenienti da 6 paesi Europei:
Spagna (Asociación de Desarrollo Social Participativo IMAGINA),
Croazia (Lumen),
Portogallo (Associação Check-in – Cooperação e desenvolvimento)
Ungheria (Yopa),
Estonia (Partner Up Estonia)
Italia (Fondazione Teatro Civico Schio e Cooperativa Sociale Studio Progetto)

CANDIDATURE:
https://bit.ly/HandleWithCare_Italia

STRUTTURA RICETTIVA
Durante lo Scambio Giovani i partecipanti alloggeranno in una casa sulle colline di Schio (Borgo San Gaetano in località Bosco del Tretto, Via del Colletto, 15 Schio).

Tutte le informazioni relative allo scambio sono disponibili nell’Infopack (in inglese).

*FONDAZIONE TEATRO CIVICO DI SCHIO
La Fondazione Teatro Civico nasce nel 1993, fondata dal Comune di Schio, con lo scopo di promuovere il restauro del Teatro Civico e subentrare nella gestione dell’attività teatrale sul territorio, consolidando negli anni le rassegne teatrali e le attività di formazione. La Fondazione crea e promuove rassegne, laboratori e attività culturali per diffondere l’esperienza delle arti nel territorio, coinvolgendo tutti i pubblici con particolare attenzione alle giovani generazioni.
Da oltre 25 anni realizza e promuove mostre di prosa, musica, danza, teatro per ragazzi, laboratori e attività culturali. Le attività artistico-culturali-sociali interpretano e rispondono alla domanda differenziata del territorio con un’offerta variegata e attenta all’aggregazione dei bisogni culturali, civili e sociali dei cittadini.
Maggiori info: https://teatrocivicoschio.net/


error: Contenuto protetto !!
en_GB