TRAINING COURSE
NEXT! – Non-formal education: EXcellenT!

Corso di formazione sulla condivisione di metodi di educazione non formale in contesto locale ed europeo per lo sviluppo delle competenze dei giovani con minori opportunità

10 – 19 luglio 2023, Recoaro Terme, Italia

Formatori:
Mara Arvai
Sergio Urso

Contatti
Alessandra Dal Pozzolo – progettazione@studioprogetto.org – cellulare +39 335329542

Obiettivi e temi del Training course:
L’obiettivo generale del corso di formazione è quello di formare  chi lavora con i giovani  (animatori giovanili, animatori giovanili, insegnanti, assistenti sociali, ecc.) per preparare, gestire e valutare i processi  di apprendimento non formale dei giovani con cui lavorano.
Il percorso formativo vuole sensibilizzare i partecipanti rispetto all’importanza dell’educazione non formale per lo sviluppo personale e professionale dei giovani e dei giovani con minori opportunità.

Durante il training i partecipanti potranno acquisire risorse e metodi utili, creativi e innovativi di educazione non formale per lo  sviluppo di attività di partecipazione attiva, sulle diversità culturali, su volontariato e imprenditorialità sociale, per lo sviluppo personale ecc .

Il corso di formazione seguirà l’approccio dell’educazione non formale”. Una combinazione di diversi metodi creativi e interattivi sarà utilizzata dal team di formatori.

L’intero corso è concepito come una situazione di apprendimento reciproco in cui, utilizzando metodi diversi, i formatori stabiliranno un quadro teorico e punti di riferimento comuni per l’apprendimento, e forniranno anche un quadro in cui i partecipanti potranno sperimentare come preparare, gestire e valutare metodi di educazione non formale.
Il programma ei contenuti del corso sono organizzati in modo da consentire la massima partecipazione del gruppo con modalità attive e partecipative

Al Training parteciperanno educatori, animatori e youth worker provenienti da: 
Albania, Armenia, Cipro, Georgia, Ungheria, Israele, Italia, Montenegro, Serbia e Spagna.

Per partecipare compilare il form
https://bit.ly/TC_NEXT

o contattare Alessandra Dal Pozzolo
progettazione@studioprogetto.org – cellulare +39 335329542

Per maggiori dettagli scarica l’Infopack:


en_GB