1° meeting internazionale – progetto open

Dal 18 al 20 marzo si terrà a Recoaro Terme – Vicenza – Italia, il primo Meeting Internazionale del progetto “OPEN – Open air, open sport for everyone”, progetto europeo finanziato ErasmusPlus-Sport proposto dalla Cooperativa Sociale Studio Progetto con il partenariato dell’Associazione Le Guide Piccole Dolomiti di Recoaro Terme e di 4 realtà operanti in Polonia, Portogallo, Montenegro, UK.

Il progetto  ha l’obiettivo di avvicinare allo sport all’aria aperta anche le persone più fragili e diversamente abili e di sensibilizzare tutti i cittadini rispetto agli effetti benefici dello sport all’aria aperta. 

Il meeting vedrà la partecipazione di 30 persone selezionate dai partner e provenienti  dalla Polonia, dal Montenegro, dal Portogallo e dal Regno Unito. 

La giornata di SABATO 19 MARZO,
sarà aperta alla partecipazione di tutti i cittadini,
con un’ESCURSIONE  ACCESSIBILE e gratuita
condotta, in lingua Inglese, da Le Guide Piccole Dolomiti 
su facili sentieri di Recoaro Mille o Campogrosso
– destinazione definitiva in base alle condizioni meteo –

L’appuntamento è alle ore 9.30 presso l’Hotel Trettenero di Recoaro Terme.
Qui, dopo una breve presentazione, in Inglese, del progetto si partirà con mezzi propri verso il punto di partenza per l’escursione.  L’escursione sarà accessibile anche a persone con mobilità ridotta.

Durante la giornata sarà possibile sperimentare JOELETTE, carrozzella da fuori strada che rende accessibili i sentieri accidentati anche alle persone con mobilità ridotta, accompagnati da persone formate

Alle ore 13.00, per chi lo desidera sarà possibile pranzare insieme.
Il costo del pranzo è a carico del partecipante.

Iscrizione obbligatoria
compilando il modulo: 
https://bit.ly/OPENescursoneaccessibile

Questo è il primo appuntamento “in presenza” del progetto, che fino ad ora ha lavorato online e nei diversi paesi partner per  raccogliere, attraverso interviste e sondaggi, informazioni relative alle  realtà che si occupano di disabilità, salute mentale e fragilità e a quali sono le esperienze e la percezione delle persone rispetto a sport e inclusione. 

Per saperne di più sul progetto OPEN:
https://www.openairsport.eu

error: Contenuto protetto !!
it_IT